Caldaie

Assistenza Tecnica
 Installazioni e Manutenzioni 

Service Point è una ditta, con sede a Marino, specializzata nell'installazione e assistenza di caldaie e scaldabagni a gas nonché nell'erogazione di servizi di assistenza e riparazione di impianti di climatizzazione.
Forte di una lunga esperienza nel settore da oltre 20 anni e di uno staff di specialisti del campo, l'azienda di Marino è un punto di riferimento in tutta l'area dei Castelli Romani per ciò che riguarda la salvaguardia del riscaldamento della vostra casa.

Per richiedere assistenza chiamate il +39 06 9388374 o passate in sede dal 
Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:00, 
il sabato  dalle 9:00 alle 13:00
Volantino informativo sulle detrazioni fiscali relative alla caldaia

Che cosa è una caldaia?

La caldaia è un’apparecchiatura che trasforma l’energia di combustibili in calore e lo rende disponibile in un circuito contenente acqua o aria avente la funzione di distribuire il calore negli ambienti e nell'acqua dell’impianto sanitario.
Nella caldaia è presente un focolare che costituisce l'organo d'ingresso dell'energia termica. Sopra quest'ultimo viene creata una miscela tra il carbonio contenuto nel combustibile e l'ossigeno contenuto nell'aria, in modo tale da creare una fiamma che trasmetta calore per la conduzione termica e per l'irraggiamento. 
Il focolare è contenuto all'interno della camera di combustione che, nel caso di caldaie a combustibile solido presenta un cinerario per la raccolta delle ceneri, mentre nelle caldaie a pellet la cenere viene completamente eliminata con i gas di scarico. 
Per fornire la giusta manutenzione a questo prezioso strumento è necessario rivolgersi ad un'az ienda altamente specializzata nell'installazione di caldaie a gas e a condensazione come Service Point.
Assistenza autorizzata per caldaie RADIANT, INNOVITA e ITALTHERM 

Tipologie di caldaie

Immagine stilizzata di tecnico e caldaia
In base a come prelevano l'aria necessaria per la combustione le caldaie si distinguono due diverse tipologie:

1. Caldaia a camera aperta: è un tipo di caldaia che preleva l'aria necessaria per la combustione attraverso un'apertura frontale. I fumi della combustione vengono scaricati con tiraggio naturale attraverso una canna fumaria verticale che li convoglia in un camino posto sul tetto o tramite un condotto che li porta all'esterno (per legge, in edifici con canna fumaria ramificata collettiva, all'esterno della casa o in appositi locali aerati). dal 26-09-2018 solo caldaie classe 6 NOx secondo UNI EN15502-1.

2. Caldaia a camera stagna: è un tipo di caldaia nel quale la fiamma è completamente isolata dall'ambiente esterno. In questo caso l'aria necessaria per la combustione viene prelevata dall'esterno attraverso un doppio tubo che serve anche a espellere l'aria inquinata interna.
(Caldaie uscite fuori produzione dal 26-09-2015 ). 

3. La Caldaia a CONDENSAZIONE è la caldaia attuale che rispetta la normativa in vigore e riduce le emissioni inquinanti e soprattutto il consumo di gas delle nostre abitazioni del 35% annuo con un impianto tradizionale e del 50% con un impianto a pavimento. 

Service Point, ditta esperta nell'installazione, manutenzione e assistenza di caldaie a gas, conosce approfonditamente entrambe le tipologie di caldaie sopra descritte.

Caldaia a condensazione: che cosa è e perché conviene

La caldaia a condensazione funziona attraverso un processo di condensazione dei gas di combustione attraverso il quale prelevare l'energia termica dal vapore acqueo ed il calore dal gas di scarico. 
In seguito avviene un processo di raffreddamento dei fumi (le cui temperature le sono comprese tra 90°C per i radiatori e 40°C per gli impianti a bassa temperatura) fino a quando il vapore non passa allo stato liquido. Durante il processo di condensazione il vapore cede energia che viene trasferita a sua volta all'impianto termico. 
I vantaggi di una caldaia a condensazione sono da ricondurre in termini di risparmio dei costi ed impatto ambientale ridotto:
  •  Il risparmio potenziale è dell’ordine del 15-20% sulla produzione di acqua calda a 80°C, del 20-30% a 60°C. Questo perché il rendimento della caldaia è maggiore quando lavora a carico parziale rispetto al carico massimo.
  • L’impatto ambientale delle caldaie a condensazione è minore rispetto a quello delle caldaie tradizionali in quanto i fumi generati hanno una temperatura inferiore. Anche le emissioni di ossidi di azoto e monossido di carbonio sono minori (fino al 70%) rispetto a un impianto tradizionale.
Inoltre per le caldaie a condensazione è prevista una detrazione fiscale del 50 o 65% per interventi di riqualificazione Energetica.

Chiamate il +39 069 388374 per maggiori informazioni sull'installazione di caldaie a condensazione!

Acquista la tua caldaia!

La Caldaia a condensazione ha un rendimento energetico 4 stelle 92/42/CEE e Classe NOx 6 e può essere installata con scarico a parete: in questo caso vi apporterà una detrazione fiscale tra il 50 ed il 60%. Inoltre, se abbinata a pannelli solari e impianti a pavimenti vi permetterà di risparmiare oltre il 50%.
Dal 26-09-2015 è obbligatorio l'installazione solo di caldaie a Condensazione come previsto dal Decreto.

La scelta del tipo di caldaia più adatta alle tue esigenze dipende dalle caratteristiche e dal tipo di abitazione in cui vivi, e proprio a questo proposito lo staff di Service Point è lieto di consigliarvi adeguatamente circa la scelta del modello più adatto alla vostra casa aiutandovi a ridurre i costi e l'impatto ambientale.

Servici Point ed il suo staff vi aspettano per un consulto o per la richiesta di preventivi circa l'installazione di caldaie a gas e a condensazione dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 18:00 il sabato dalle 9:00 alle 13:00, in Via Paolo Mercuri 7 a Marino.  
Compila l'apposito modulo di contatto per richiedere un preventivo circa l'installazione di caldaie a gas
Share by: